Nuova data per il concerto in Duomo

Milano - Duomo

FuturOrchestra, I Solisti Veneti e i "Polli(ci)ni"

IL CONCERTO E' STATO RIPROGRAMMATO PER IL 13 GENNAIO

Specialissimo appuntamento di Natale in Duomo per FuturOrchestra. Venerdì 13 gennaio alle ore 19.30 l’ensemble I Solisti Veneti, riconosciuta eccellenza artistica in tutto il mondo, sarà infatti “invaso” da FuturOrchestra in occasione del concerto offerto alla città da Comune di Milano e Veneranda Fabbrica del Duomo. Diretto dal Maestro Claudio Scimone, storico fondatore del complesso veneto, il concerto in Cattedrale vedrà anche la partecipazione de ‘I Polli(ci)ni’, formazione di giovanissimi musicisti nata in seno al Conservatorio ‘Cesare Pollini’ di Padova. 

Il programma musicale si pone in equilibrio tra il repertorio più consolidato dei Solisti Veneti e un’espansione sinfonica adatta alla sinergia con FuturOrchestra, accostando tre concerti barocchi di Antonio Vivaldi, tratti dal celebre “Estro armonico”, a uno dei capisaldi del Classicismo viennese: la Sinfonia n.40 in sol minore K550 di Wolfgang Amadeus Mozart. Eccolo in dettaglio:

A. VIVALDI – Dall’Opera Terza “L’Estro Armonico”
Concerto n. 10 per 4 violini, violoncello e archi
Concerto n. 11 per 2 violini, violoncello e archi
Concerto n. 9 per violino e archi

W.A. MOZART
Sinfonia n. 40 in sol minore K 550

L’ingresso al Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle ore 18.45. Segnaliamo che, al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso al Duomo, gli spettatori sono invitati a collaborare svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Si informa inoltre che non è possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie, né con borse voluminose.

Non potete mancare a questo emozionante appuntamento che unisce passato e presente, tradizione e futuro, memoria e contemporaneità, il tutto nella straordinaria cornice del Duomo, monumento che ha attraversato epoche e storia, per arrivare ad essere, ancora oggi, punto di riferimento di una comunità e simbolo internazionale della città.

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo