MUSIC FOR RIGHTS, PEACE AND EDUCATION

Villa Scheibler

PYO - Pasquinelli Young Orchestra;I Piccoli Musici Estensi;Coro SONG I.C. Paolo e Larissa Pini; CrescendOrchestra; Maffeis Lab ; Orchestra 8 note

Il 12 giugno l’ILO - International Labour Organization celebra la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile affidando alla musica e alla sua forza comunicativa nell'ambito dell’iniziativa "Music against child labour" un ruolo fondamentale nel diffondere e promuovere il valore del rispetto dei diritti di milioni di minori sfruttati nel mondo.

In continuità con gli scorsi anni, domenica 12 giugno 2022 dalle ore 15.30 alle 19.30 la Rete delle SMIM - Scuole medie ad indirizzo musicale, in collaborazione con SONG, CrescendOrchestra, il Maffeis Lab, l’Orchestra 8 note e l’I.C. Paolo e Larissa Pini animeranno Villa Scheibler a Milano con la manifestazione Music for Rights, Peace and Education.

L'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio 8, sarà a ingresso libero e in caso di maltempo si terrà nel vicino Auditorium "Enzo Baldoni" in via Quarenghi 23.

Nell'edizione 2022- in accordo con il tema scelto dall’ILO per quest'anno - una particolare attenzione viene riservata alla promozione della pace e delle corrette dinamiche del mondo del lavoro a seguito della pandemia.

Il programma prevede la premiazione della seconda edizione del Concorso "Musica per la rete" organizzato dalla Rete SMIM  e le esecuzioni di alcuni complessi orchestrali e corali giovanili:

  • PYO - Pasquinelli Young Orchestra e I Piccoli Musici Estensi diretti da Carlo Taffuri
  • Coro SONG dell’I.C. Paolo e Larissa Pini, diretto da Sonia Spirito
  • CrescendOrchestra, diretta da Paolo Botti, Michele Fedrigotti e Stefano Montaldo
  • Maffeis Lab, diretta da Michele Fagnani
  • Orchestra 8 note, diretta da Benedetto Bossi e Stefano Briani

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo