Il canto dell'Europa in una sola voce: Abreu Chamber Choir in concerto !

Chiesa di Santa Maria Segreta - Piazza Tommaseo, Milano

Abreu Chamber Choir

SONG festeggia i suoi 10 anni con uno speciale concerto dell’Abreu Chamber Choir dal titolo “Il canto dell’Europa in una sola voce”, in programma sabato 20 novembre alle ore 17 presso la Chiesa Santa Maria Segreta (Piazza Tommaseo, Milano).

L’ensemble è costituito da cantanti lirici venezuelani trasferitisi in diversi paesi europei a seguito della crisi nel loro paese. 

Sono accumunati dalla medesima educazione musicale, ricevuta all'interno del Sistema Nazionale di Orchestre e Cori del Venezuela fondato nel 1975 dal M. José Antonio Abreu. L’attività del Coro è improntata sugli ideali sociali e inclusivi del Sistema e intende rappresentare un omaggio all'uomo che dedicò la vita a migliorare le condizioni di milioni di giovani attraverso la musica. La missione, infatti, è quella di portare la musica a tutti, come messaggio di elevazione non solo estetica ma anche civile, attraverso programmi coinvolgenti, percorsi educativi, masterclass e scambi culturali.

Il programma, diretto da Vincent Heitzer e Jonas Yajure, ci condurrà in una traversata della storia della musica corale, con pagine dal Rinascimento al Novecento di grandi nomi della tradizione europea (da Monteverdi a Bruckner), e i colori di un avvincente omaggio alle sonorità sudamericane.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione Noema, è programmato il 20 novembre in quanto ricorre la Giornata Mondiale dell’Infanzia, proclamata dall’ONU per promuovere i diritti dei bambini.
Si ringrazia la Parrocchia di S. Maria Segreta per la disponibilità degli spazi.

L’ingresso è gratuito con prenotazione e green pass obbligatori date le normative anti COVID.
Sarà possibile donare un contributo volontario a favore dell'Associazione Abreu Chamber Choir.

“Da quando sono arrivato in Italia, ho sempre sognato di rivedere i miei ex colleghi venezuelani del Coro Simón Bolívar e cantare insieme a loro. Oggi, grazie al sostegno del Sistema Lombardia, questo sogno è diventato realtà, non solo per me, ma anche per tutti i componenti dell'Abreu Chamber Choir. In questo incontro abbiamo trovato, oltre alla nostra musica, l'opportunità di riabbracciarci.”
Jesus Noguera - Fondatore Abreu Chamber Choir

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO QUI

SCARICA IL PROGRAMMA DI SALA

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo