Play to express yourself

Insieme all’Associazione Milano Musica e alla Fondazione Antonio Carlo Monzino, SONG è partner del progetto Play to express yourself – Build musical instruments to touch the future realizzato grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano Città - Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana.

Nato da fruttuose sinergie coltivate negli anni il progetto, in collaborazione con il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università Statale di Milano, propone da ottobre 2020 a giugno 2022 laboratori, lezioni, concerti e spettacoli presso gli istituti penitenziari e scolastici primari e secondari. Al centro la musica come strumento di inclusione sociale, in piena sintonia con i valori del Sistema.

Play to express yourself punta a coinvolgere studenti, docenti e giovani professionisti, perché sperimentino sul campo le potenzialità della musica d’oggi in quei contesti multiculturali e multilinguistici dove la musica può diventare ponte tra culture differenti.

Attraverso interventi specifici – concerti e spettacoli, laboratori di costruzione di strumenti musicali, liuteria, composizione, rielaborazione elettronica – il progetto intende sviluppare prassi didattiche condivisibili anche attraverso la realizzazione di contenuti digitali.

APPROFONDISCI

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo