Gran finale con SONG!

È stato realizzato in collaborazione con SONG e la consulenza di Pilar Bravo, coordinatrice del nostro Coro, l’ultimo numero del “Manuale di Sopravvivenza” del Progetto S-confini*, dedicato al mondo del teatro e della musica.

Nati nel periodo della quarantena questi “Manuali", a cura degli educatori di S-confini, sono stati ideati per offrire ai bambini delle Scuole Elementari e Medie coinvolti nel progetto alcuni strumenti per organizzare il proprio tempo durante le lunghe giornate del lockdown.

Sono PDF interattivi, corredati dalle coinvolgenti illustrazioni di Francesca Ragazzi, che raccolgono diverse attività ludico-ricreative da poter fare a casa, con link ad audioletture, videoletture o video che approfondiscono i temi proposti.

Per concludere in bellezza questa serie di speciali pubblicazioni, si è scelto di catapultare i ragazzi in quel magico mondo “che racconta il mondo”, fatto di scene, costumi, orchestra e... musica! Un “Gran Finale” appunto perché, dopotutto, la vita è un palcoscenico e tutti noi ne siamo attori protagonisti.

Scarica il Manuale

* IL PROGETTO S-CONFINI

Sostenuto dall’Impresa Sociale Con i Bambini , il progetto coinvolge una rete di scuole di Milano caratterizzate da una forte densità migratoria, con l’obbiettivo di affrontare le problematiche legate al tema della povertà educativa dei minori in contesti multiculturali realizzando una buona pratica di integrazione scolastica. 

L’intervento si propone di potenziare il benessere di tutti a scuola tramite l’arricchimento dell’offerta educativa formale e informale, nonché di promuovere una mixité virtuosa ossia una immagine positiva della scuola multiculturale e un’apertura della scuola al quartiere-mondo. 

SONG è tra i partner del progetto.

>>> Scopri di più

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo