"Buon Compleanno Beethoven!"

Milano- WOW Spazio Fumetto

Vari ensemble

Come accade nelle strisce dei Peanuts, in cui Schroeder ossessiona i compagni di giochi ricordando loro quanti giorni mancano al compleanno di Beethoven (immancabilmente celebrato con una torta e ascoltando la Nona Sinfonia), anche WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (viale Campania, 12) ha voluto celebrare la ricorrenza organizzando, in collaborazione con il Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano, il Nucleo ICM- Insieme Con la Musica e il Sistema in Lombardia, una grande festa in musica

Per celebrare un compleanno tanto importante il Museo ha aperto le sue porte a tutti i musicisti che, dalle ore 10.00 alle 20.00, hanno potuto suonare un brano beethoveniano portando il loro strumento o usando il pianoforte presente in loco. Nel corso della giornata si sono esibiti gruppi musicali e piccole orchestre formate da bambini tra gli 8 e i 20 anni provenienti dai Nuclei del Sistema e dalle scuole di Milano e Provincia.

L’evento era inserito nell’ambito della Mostra BAM, BAM, BAM, BAAAAM! il mito di Beethoven raccontato a fumetti, dai Peanuts a Pippo, in programma dal 29 novembre all’11 gennaio presso WOW Spazio Fumetto (ingresso libero). Curata da Enrico Ercole, la mostra figura tra le iniziative organizzate dal Comune di Milano per celebrare l’inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, che il 7 dicembre ha visto in scena il “Fidelio” di Ludwig van Beethoven.

INFORMAZIONI: www.museowow.it

GUARDA LE FOTO SU FACEBOOK!

Scarica la locandina

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo