Anteprima musicale per LA MÉLODIE

Milano - Anteo Palazzo del Cinema & Cinema Eliseo

Giovedì 26 aprile alle ore 20, presso Anteo Palazzo del Cinema (Milano, Piazza XXV aprile 8) Officine UBU in collaborazione con SONG, organizza una speciale anteprima con concerto del film LA MÉLODIE di Rachid Hami: la proiezione sarà preceduta da un vivace momento musicale a cura dei giovani musicisti del Sistema in Lombardia. L’iniziativa sarà replicata venerdì 27 aprile alle 19.15 al Cinema Eliseo (Milano, via Torino 64).

In LA MÉLODIE la musica è protagonista, valorizzata come strumento di integrazione e riscatto sociale, e la pratica musicale collettiva diventa mezzo educativo fondamentale. Sono proprio questi i capisaldi di SONG che, per l’occasione, è stata invitata a introdurre il film. Quindici ragazzi del Sistema lombardo dai 10 ai 14 anni, guidati dal M° Carlo Taffuri, eseguiranno il Concerto per archi in Re minore RV127 di Vivaldi e brani dal repertorio giovanile.

Il film è stato presentato Fuori Concorso alla 74ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Non potete assolutamente mancare!!


GUARDA IL TRAILER

RIASSUNTO
Simon, un famoso musicista ormai disilluso, viene incaricato dell’insegnamento del violino in una scuola di classi multietniche alle porte di Parigi per favorire l’aggregazione fra studenti. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo