Un pomeriggio con il Sistema

Milano - Conservatorio "G. Verdi", Sala Verdi

Vari ensemble del Sistema in Lombardia

Nel week-end del 14-15 si terrà la VII edizione Festival Giovani & Giovanissimi in Concerto promosso dal Nucleo ICM-Insieme Con la Musica. 40 formazioni orchestrali/corali di Scuole, Licei e Associazioni Musicali di Milano e hinterland riempiranno di musica ed entusiasmo la Sala Verdi del Conservatorio.
 


Alla straordinaria manifestazione, che coinvolgerà circa 2.000 ragazzi, parteciperanno le compagini del Sistema in Lombardia. Domenica 15, dalle ore 14, si terrà Un pomeriggio con il Sistema . Dopo l’esibizione dei Cori Hebel, Enjoy e Piccolo Coro Artemia, sul palcoscenico si susseguiranno: l’Orchestra “A Nuclei Uniti”, Soufflé Ensemble, l’Orchestra ICM, Pizzicorchèstra, l’Orchestra Giovanile PEPITA, l’Orchestra AllegroModerato, FuturOrchestra e l’Orchestra PYO anche al fianco di Dedaliner e I Piccoli Musici Estensi.
 
Per il programma dettagliato si veda la locandina (download qui di seguito).

Nell’ambito del Festival si terrà poi la prima grande raccolta di spartiti usati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Milano e MAMU. Se avete spartiti che non usate più, portateli; saranno dati alle scuole musicali che ne faranno richiesta.



L’ingresso è gratuito, a offerta libera, fino a esaurimento posti. 

INFO http://www.giovaninconcerto.eu

Scarica la locandina

Il Festival è inserito tra gli eventi della campagna Illuminiamo il futuro promossa da Save the Children - anche in collaborazione con il Sistema in Italia - per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini nel nostro Paese. Tutti i dettagli sull’iniziativa sono disponibili su: http://www.illuminiamoilfuturo.it

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo