Paesaggi Musicali - Decima Settimana del Sistema in Lombardia

Milano - varie sedi

Come ogni autunno, è in arrivo anche quest’anno l'immancabile appuntamento con la Settimana del Sistema in Lombardia, giunta ormai alla sua 10a edizione!
Paesaggi Musicali - rassegna organizzata grazie al sostegno di Fondazione Pasquinelli, Fondazione Cariplo e ai Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese - presenta al pubblico un cartellone di eventi diffusi da domenica 20 a lunedì 28 novembre, per scoprire le iniziative di SONG sul territorio, entrare nel vivo dei laboratori musicali, conoscere i piccoli musicisti delle orchestre e dei cori giovanili e i loro esperti insegnanti.

Di seguito, una mappa completa di tutti gli appuntamenti:

Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Partiamo domenica 20 alle ore 15.30 in Fondazione Pasquinelli con Note in Mostra: un concerto da camera dedicato alla Giornata Mondiale dell'Infanzia e con la partecipazione degli ensemble di ImmaginArte.
I musicisti eseguiranno un eclettico programma in cui spiccano la brillante Danza Slava Op 46 N 2 di Dvořák e l'intenso Quintetto op. 57 di Šostakovič.

Lunedì 21 alle ore 17 i cantori e musicisti del nuovo nucleo SONG a MAGNETE in Via Adriano festeggeranno con Musica Magnetica l'avvio del nuovo anno scolastico. 

Martedì 22 alle ore 19 diamo una sbirciata a Orfeo dietro le quinte con una prova aperta dei musicisti di Zona 4 che si ritroveranno nella suggestiva cornice de Il Cielo Sotto Milano: è l'unico teatro al mondo in un metrò, vi consigliamo di venire a visitarlo.

Mercoledì 23 alle ore 16 si torna in Fondazione Pasquinelli per Un pizzico di mezzoforte - alla scoperta di paesaggi ed ingredienti musicali: una tavola rotonda con ospiti speciali per presentare svolgimento e risultati del progetto "Play to express yourself 2020-2022" realizzato in collaborazione con Milano Musica e Fondazione Monzino grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano.
Un'importante iniziativa che ha portato nelle scuole e nelle carceri percorsi musicali divenuti strumento di inclusione e crescita umana.

A seguire, sarà possibile addentrarsi nei singolari e surreali paesaggi dell'artista Enrico Baj, nell'ambito della mostra "Ultracorpi e zie, maschere e totem" curata dalla Fondazione Pasquinelli e visitabile fino al 25 novembre. 

Doppio appuntamento per sabato 26:

Alle ore 11 vi accoglieremo presso il Teatro EDI di Barrio's con Facciamo un'orchestra prova aperta con i musicisti SONG del Barrio's.

Alle ore 14 trasmetteremo in diretta con Shareradio dal Consorzio SIR di via Gabetti per A ruota libera - Musica & Cargo Bike: scoprirete assieme ai cantori del Coro SONG della Cadorna un originale progetto di "musica sostenibile"

Concludiamo in bellezza lunedì 28 novembre alle ore 18.30 con Senti che aria tira: un concerto illustrato - in collaborazione con OperaLife - che si terrà nelle suggestive musicROOMS di via Bergognone 34 per inaugurare un bellissimo pianoforte donato a SONG da un gentile benefattore.
Il soprano Elena Sabas e il pianista Simone Locarni presenteranno al pubblico indimenticabili arie d'opera e noti classici del jazz. 

Ogni scenario ha la sua particolarità e bellezza perciò vi invitiamo a scoprirli tutti!

SCARICA LA LOCANDINA E CONDIVIDILA CON I TUOI AMICI

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo