Paesaggi Musicali - Decima Settimana del Sistema in Lombardia

Milano - varie sedi

Come ogni autunno, è in arrivo anche quest’anno l'immancabile appuntamento con la Settimana del Sistema in Lombardia, giunta ormai alla sua 10a edizione!
Paesaggi Musicali presenta al pubblico un cartellone di eventi diffusi da domenica 20 a lunedì 28 novembre, per scoprire le iniziative di SONG sul territorio, entrare nel vivo dei laboratori musicali, conoscere i piccoli musicisti delle orchestre e dei cori giovanili e i loro esperti insegnanti.

Di seguito, una mappa completa di tutti gli appuntamenti:

Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti.

Partiamo domenica 20 alle ore 15.30 in Fondazione Pasquinelli con Note in Mostra: un concerto da camera dedicato alla Giornata Mondiale dell'Infanzia e con la partecipazione degli ensemble di ImmaginArte.
I musicisti eseguiranno un eclettico programma in cui spiccano la brillante Danza Slava Op 46 N 2 di Dvořák e l'intenso Quintetto op. 57 di Šostakovič.

Lunedì 21 alle ore 17 i cantori e musicisti del nuovo nucleo SONG a MAGNETE in Via Adriano festeggeranno con Musica Magnetica l'avvio del nuovo anno scolastico. 

Martedì 22 alle ore 19 diamo una sbirciata a Orfeo dietro le quinte con una prova aperta dei musicisti di Zona 4 che si ritroveranno nella suggestiva cornice de Il Cielo Sotto Milano: è l'unico teatro al mondo in un metrò, vi consigliamo di venire a visitarlo.

Mercoledì 23 alle ore 16 si torna in Fondazione Pasquinelli per Un pizzico di mezzoforte - alla scoperta di paesaggi ed ingredienti musicali: una tavola rotonda con ospiti speciali per presentare svolgimento e risultati del progetto "Play to express yourself 2020-2022" realizzato in collaborazione con Milano Musica e Fondazione Monzino grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano.
Un'importante iniziativa che ha portato nelle scuole e nelle carceri percorsi musicali divenuti strumento di inclusione e crescita umana.

A seguire, sarà possibile addentrarsi nei singolari e surreali paesaggi dell'artista Enrico Baj, nell'ambito della mostra "Ultracorpi e zie, maschere e totem" curata dalla Fondazione Pasquinelli e visitabile fino al 25 novembre. 

Doppio appuntamento per sabato 26:

Alle ore 11 vi accoglieremo presso il Teatro EDI di Barrio's con Facciamo un'orchestra prova aperta con i musicisti SONG del Barrio's.

Alle ore 14 trasmetteremo in diretta con Shareradio dal Consorzio SIR di via Gabetti per A ruota libera - Musica & Cargo Bike: scoprirete assieme ai cantori del Coro SONG della Cadorna un originale progetto di "musica sostenibile"

Concludiamo in bellezza lunedì 28 novembre alle ore 18.30 con Senti che aria tira: un concerto illustrato - in collaborazione con OperaLife - che si terrà nelle suggestive musicROOMS di via Bergognone 34 per inaugurare un bellissimo pianoforte donato a SONG da un gentile benefattore.
Il soprano Elena Sabas e il pianista Simone Locarni presenteranno al pubblico indimenticabili arie d'opera e noti classici del jazz. 

Ogni scenario ha la sua particolarità e bellezza perciò vi invitiamo a scoprirli tutti!

SCARICA LA LOCANDINA E CONDIVIDILA CON I TUOI AMICI

Partner


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo