Giornata "Vincere da Grandi": video racconto online!

Milano - Teatro Dal Verme

Nuclei di Zona, PYO, FuturOrchestra e Cori Giovanili Feniarco

È ora disponibile su YouTube il video racconto dell’intensa Giornata “Vincere da Grandi”, svoltasi sabato 21 novembre al Teatro Dal Verme di Milano, in collaborazione con il Gioco del Lotto. Grande successo per l'Open Day e l'applauditissimo concerto dei Carmina Burana che ha visto sul palco, tra coristi e orchestrali, oltre 200 ragazzi.

Video di Francesco Toso


Il Gioco del Lotto sostiene il progetto "Vincere da Grandi", realizzato insieme al Sistema Orchestre e Cori giovanili e infantili in Italia, per dare a tutti i ragazzi la possibilità di esprimere i propri numeri nella musica e nella vita.

Sabato 21 novembre, nell'ambito del progetto, il Sistema in Lombardia e i Pomeriggi Musicali, propongono al Teatro dal Verme di Milano, un’intera giornata dedicata alla musica e ai giovani. Dalle 11 alle 15.30 (con una pausa dalle 12.30 alle 13.30) l'Open  day "A Nuclei uniti" vedrà protagonisti i piccoli musicisti dei Nuclei di Zona coordinati da Pilar Bravo e della PYO - Pasquinelli Young Orchestra diretta da Carlo Taffuri. Tutte le famiglie possono assistere ai diversi laboratori musicali che si susseguiranno con coro e orchestra. L’ingresso è libero.

La giornata culminerà alle ore 17 con i celebri Carmina Burana di Orff, eseguiti da FuturOrchestra con i Cori Giovanili Feniarco, sul podio Alessandro Cadario. Il concerto è inserito nella 71^ Stagione concertistica dei Pomeriggi Musicali, dove i Carmina Burana sono presentati per la prima volta.

Grazie a "Vincere da Grandi" molte famiglie hanno la possibilità di partecipare gratuitamente alle attività musicali dei Nuclei. Perché far parte di un'orchestra o di un coro significa imparare a essere in armonia con tutti. Nella musica e nella vita.

Scarica la locandina

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo