Fondazione Cariplo sostiene il Sistema in Lombardia

Milano

Con il progetto “Più musica. Un ‘sistema’ musicale come fonte di crescita per i valori sociali e la cultura urbana”, il Sistema in Lombardia è tra i vincitori del Bando “Valorizzare le attività culturali come fattore di sviluppo delle aree urbane” promosso da Fondazione Cariplo (www.fondazionecariplo.it).

Il significativo sostegno consentirà di dare vita a un innovativo “SISTEMA CULTURALE URBANO” attraverso la pratica collettiva giovanile della musica. Il progetto regionale, basato sulla rete e sulle sinergie sviluppate capillarmente sul territorio dal Sistema in Lombardia, mira a obiettivi di Integrazione, con riferimento alle minoranze etniche e religiose, e di Inclusione, con riferimento alla disabilità, coinvolgendo le comunità ai fini di valorizzare le organizzazioni esistenti, le potenzialità latenti, le realtà emergenti.

Principali partner del progetto sono la Fondazione I Pomeriggi Musicali e l'Università Statale Milano Bicocca, a fianco della Fondazione Pasquinelli e di numerosi interlocutori coinvolti a livello di presenza sul territorio, di competenze specifiche, di comunicazione.

L’autorevole riconoscimento di Fondazione Cariplo, una delle principali istituzioni filantropiche al mondo, conferma l’alto profilo educativo delle attività del Sistema ed è stimolo per un costante e fecondo impegno a favore della crescita culturale dei giovani.

FONDAZIONE CARIPLO SI PRESENTA: GUARDA IL VIDEO

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo