Concerto e premiazione a "Cremona Mondomusica"

Cremona - Fiera, Sala Zelioli Lanzini

FuturOrchestra

A "Cremona Mondomusica", prestigioso Salone internazionale degli strumenti musicali d'artigianato, FuturOrchestra ha tenuto un concerto nella giornata conclusiva degli "Stati Generali della Musica", intenso programma di seminari, workshop e tavole rotonde con focus su tutto ciò che rappresenta l'evoluzione nel mondo della musica, dal digitale agli approcci didattici più innovativi. 

Nella stessa giornata i nostri ragazzi hanno ricevuto il "Cremona Music Award" per la categoria "Progetto" con la seguente motivazione: “Nato come opportunità di affrancamento sociale, “El Sistema” venezuelano fondato dal Maestro Abreu è noto in tutto il mondo per l’attivazione di un vero sistema di formazione musicale gratuita, inteso come efficace strumento di integrazione culturale e sociale. A questa esperienza – dalla quale sono usciti artisti come i direttori d’orchestra Gustavo Dudamel e Diego Matheuz – si ispira FuturOrchestra, l’orchestra lombarda del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili e Infantili, promosso dal Maestro Claudio Abbado. FuturOrchestra, nata nel 2011, rappresenta l’impegno dei giovani musicisti nel tendere all’eccellenza cui punta il Sistema”.

Tra gli altri premiati figure di spicco del panorama musicale mondiale: Alfred Brendel per la categoria "Esecutori", Michael Nyman per la "Composizione" e Norman Lebrecht per la "Comunicazione".

VISUALIZZA LA FOTO GALLERY

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo