3^ Settimana del Sistema in Lombardia

Milano - luoghi vari

Vari ensemble

Si tiene a Milano dal 16 al 21 novembre la terza “Settimana del Sistema in Lombardia”, che conclude il ciclo “Un vivaio musicale per EXPO” promosso da Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali. Fittissimo il calendario degli eventi. 

Per iniziare lunedì 16 una Open House presso il Nucleo Sperimentale di Zona 5, poi in sede, nell’ambito della mostra “Figure 1913-1942” della Fondazione Pasquinelli, martedì 17   laboratori didattici per i bimbi del progetto “Orfeo suoniamo insieme!”,  mercoledì 18  un momento musicale in occasione della conferenza di Giorgio Zanchetti. 

Venerdì 20 doppio appuntamento: mattina e pomeriggio al Centro Sociale Barrio’s Una strana masterclass con Mario Brunello, 24 Study Days per violoncellisti di tutti i livelli (cfr. la relativa news), in serata alle ore 21 anteprima del documentario sul Summercamp “SEYO - An equal symphony. Sistema Europe meets Venezuela's young musicians for EXPO” al Teatro Elfo Puccini.

Cuore della “Settimana” i due concerti al Teatro Dal Verme giovedì 19 alle ore 21 e sabato 21 alle ore 17. In programma i Carmina Burana di Carl Orff con FuturOrchestra, Cori Giovanili Feniarco e Coro SONG diretti da Alessandro Cadario. Maestro del coro Carlo Pavese, solisti Ivanna Speranza (soprano), Gian Luca Pasolini (tenore), Gabriele Ribis (baritono).

Sempre al Dal Verme mercoledì 18 alle ore 21 Alla scoperta dei Carmina, prova generale aperta per studenti e Nuclei del Sistema, mentre sabato 21, dalla mattina al primo pomeriggio, A Nuclei uniti, open day con incontri musicali. Partecipano i Nuclei di Zona coordinati da Pilar Bravo e la PYO-Pasquinelli Young Orchestra diretta da Carlo Taffuri (nell’ambito del progetto “Vincere da Grandi” in collaborazione con il Gioco del Lotto).

Infine Costruire con la Musica, raccolta di strumenti destinati alle scuole di musica in Medio Oriente, Haiti, Africa e al Sistema, in partenariato con l’Associazione Milano Musica e Music Fund.

Tutti i dettagli nella locandina. Buona “Settimana”!


Scarica la locandina

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo