Vento di Musica

Milano - Teatro Dal Verme

PYO, Orchestre Nuclei Uniti e Superar Suisse, Cori SONG e Manos Blancas

I conflitti lasciano traumi profondi, non solo nel corpo e nell’anima: lacerano le relazioni, la comunità, le famiglie. E i più colpiti sono come sempre i bambini. Oggi in Siria le bombe tacciono ma la guerra non è conclusa. È però l’indifferenza del mondo il pericolo più grande. 

Domenica 7 aprile ore 17 al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2), con il concerto “Vento di Musica”, SONG e Vento di Terra proseguono un cammino comune nel segno della pace e della consapevolezza. L’anno scorso, per SONG and Superar for Syria, il disegno di Maria Barghouthi raffigurava una bambina che ricuce la terra, spaccata dai conflitti. Qui vediamo una città vivace e colorata, in cui trovano spazio una chiesa e una moschea: il sogno di una socialità ritrovata. 

I bambini delle orchestre e dei cori di SONG - Sistema in Lombardia, assieme ai piccoli musicisti di Superar Suisse, lanciano un festoso messaggio di unione e di fratellanza, che risuona come un vento nuovo nelle variegate pagine musicali di diversi generi e tradizioni: Beethoven, Bizet, Dvořák, Elgar, Modugno, Piovani, per citarne alcuni. L’armonia del linguaggio musicale, basata sull’ascolto reciproco e sul continuo dialogo delle diverse voci, rimane uno dei modi più belli di educare alla pace.

Sul palcoscenico si alterneranno la PYO-Pasquinelli Young Orchestra, l'Orchestra Nuclei Uniti, le Orchestre di Superar Suisse, guidate da Carlo Taffuri e Babak Khayami, il Coro SONG diretto da Pilar Bravo e il Coro Manos Blancas coordinato da Sonia Spirito, alla prima esibizione con i compagni.

Il concerto, a sostegno dei progetti educativi per i piccoli rifugiati siriani e per i giovani del Sistema in Lombardia, è possibile grazie al fondamentale contributo di Fondazione Pasquinelli, al sostegno di Fondazione Cariplo e Con i Bambini (progetto S-Confini), e in collaborazione con I Pomeriggi Musicali.

La musica fa la differenza contro l’indifferenza.

BIGLIETTI: € 12 intero, € 7 ridotto (+ prevendita)
Disponibili su www.ticketone.it 
nei punti vendita e presso la biglietteria del Teatro Dal Verme


Scopri il programma

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo