Un concerto... in simultanea!

Orchestra, Coro e Manos Blancas SONG e altre orchestre

In occasione della Giornata europea delle fondazioni, giovedì 1° ottobre alle ore 11 si terrà “RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità”: un concerto simultaneo di orchestre giovanili in 50 città d’Italia per ripartire tutti insieme all’insegna dei giovani, della musica e della solidarietà. L'iniziativa, che continuerà fino a sera con un corollario di altri eventi, è promossa da Acri, l'associazione che riunisce le fondazioni di origine bancaria, con la media partnership di TGR Rai.

Tutte le orchestre giovanili coinvolte sono espressione di progetti di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica, oltre che di formazione musicale d’eccellenza. Tra queste non potevano certo mancare Orchestra, Coro e Manos Blancas di SONG, che dell'educazione musicale inclusiva per promuovere la crescita delle persone e della collettività fa la sua missione.

Il 1° ottobre è l’occasione per condividere queste esperienze con la comunità, a livello locale e nazionale, ponendo all’attenzione di istituzioni e opinione pubblica anche il necessario recupero della “centralità” dei giovani, con le loro esigenze e aspettative. Lo scopo è promuovere e rilanciare un’idea di Paese che si fonda sulla solidarietà e la coesione sociale e che intende valorizzare le nuove generazioni.

Giovani, Cultura, Europa sono le tre parole chiave al centro di “RisuonaItalia”. Oltre al concerto, un susseguirsi di eventi di piazza, incontri, presentazioni, mostre e laboratori racconteranno, attraverso la voce dei protagonisti e le testimonianze del territorio, le tante storie di inclusione sociale promosse dalle Fondazioni.

INFO & PROGRAMMA: www.risuonaitalia.it

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo