SONG per “Made in Corvetto”: i video

Il concerto di SONG dello scorso 14 febbraio - con Coro SONG, PYO-Pasquinelli Young Orchestra e Piccoli Musici Estensi diretti da Pietro Mianiti - è stato davvero un concerto speciale per molti motivi. Perché ha permesso di celebrare in musica la giornata inaugurale dell’innovativo progetto “Made in Corvetto” promosso da Fondazione Cariplo. Perché è stato ospitato dall'ITSOS Steiner di Milano, dove i ragazzi studiano per diventare operatori del cinema, della televisione, grafici o fotografi, che hanno così potuto cimentarsi con interviste, foto e riprese per il concerto di SONG!

Inoltre perché è stata un’occasione preziosa per presentare alla Scuola e al pubblico il progetto di El Sistema e del Sistema in Lombardia, che ai valori del modello venezuelano si ispira. Un racconto che si è avvalso anche della straordinaria partecipazione di Daniele Abbado, che ha registrato appositamente un video-messaggio per questo concerto. Siete curiosi di saperne di più?

Visitate la nostra VIDEO GALLERY, dove troverete il clip di Daniele Abbado e altri video proposti al concerto: un estratto dal video commemorativo per i 45 anni della Fundación Musical Simón Bolivar e uno del documentario “Il Carnevale del Sistema” di Andrea Giannone ed Eleonora Giulia Bianchi (© SONG onlus e Sky Classica HD 2017).

GUARDA I VIDEO !!!

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo