SONG for Peace

Milano - Teatro Dal Verme

Orchestra Nuclei Uniti, PYO, Orchestra Giovanile PEPITA

Un concerto tra racconti, riflessioni e immagini, dedicato al progetto Al Kamandjâti (il violinista) per la formazione dei bambini e ragazzi palestinesi, in collaborazione con Assopace Palestina, Vento di Terra e I Pomeriggi: ecco SONG for Peace . Si terrà domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro Dal Verme di Milano, grazie al sostegno delle Fondazioni Pasquinelli e Cariplo e con il patrocinio del Comune di Milano.

Le compagini più giovani del Sistema in Lombardia, 250 piccoli musicisti dai 6 ai 14 anni, si alterneranno sul palco del Dal Verme: l’Orchestra Giovanile PEPITA, diretta da Paolo De Lorenzi, l’Orchestra “Nuclei Uniti” e la PYO-Pasquinelli Young Orchestra, dirette da Carlo Taffuri. Al pianoforte le due promesse Erica Paganelli e Silvia Giliberto.

Oltre alla musica, gli interventi, tra letture e immagini, a cura di Guido De Monticelli, e il saluto di Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina, che parlerà di “Musica come dimensione di libertà”. Ospite speciale sarà il violoncellista Luca Franzetti con il suo “A proposito di Bach e della musica in Palestina”, ispirato al suo fortunato e recente spettacolo “A proposito di Bach”, che offrirà un omaggio all’amico Ramzi Aburedwan, fondatore di Al Kamandjati.

Al concerto parteciperanno i piccoli strumentisti dei Nuclei Aderenti: L’Albero della Musica, L’altramusica, ImmaginArte, I Piccoli Pomeriggi Musicali, Scuola di Musica Dedalo e dei Nuclei Territoriali di Zona 4, 5, 6 di Milano e Baranzate. Con l’adesione di Centro Barrio’s e ICS Tommaso Grossi, Thouar Gonzaga, Gianni Rodari.

I biglietti - € 10 intero, € 5 ridotto - sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne. I contributi raccolti saranno destinati ad Assopace Palestina per la creazione di cinquanta borse di studio destinate ai bambini e ai ragazzi del campo profughi palestinese Kalandia, allievi della scuola di musica Al Kamandjâti, fondata da Ramzi Aburedwan.

INFORMAZIONI: tel. 02 4540 9551 – 347 656 4430, email info@sistemalombardia.eu


PROGRAMMA

Orchestra Giovanile PEPITA
M. Ippolitov-Ivanov Procession of the Sardar
J. Strauss  Im Krapfenwaldl

A Nuclei Uniti (Grande orchestra dei Nuclei Territoriali)
Tradizionale Variazioni ritmicheJ.A. Cuéllar Marcia con variazioni – Festa nel giardino

Gruppo da camera dei Nuclei Territoriali
J. Offenbach Can-Can

PYO-Pasquinelli Young Orchestra
S.H. Newbold Gaelic Castle
L. van Beethoven Inno alla gioia dalla IX Sinfonia
C. Gruselle Calypso Coupé

Ensemble PYO-Pasquinelli Young Orchestra
L. Mozart Allegro dalla Sinfonia per archi in si bem. magg.
G. Sollima  Igiul per violoncello e archi 

PYO-Pasquinelli Young Orchestra
C. Saint-Saëns Il Carnevale degli Animali

Si ringrazia per la collaborazione la Casa Musicale Sonzogno

Scarica la locandina

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo