SONG for Peace

Milano - Teatro Dal Verme

Orchestra Nuclei Uniti, PYO, Orchestra Giovanile PEPITA

Un concerto tra racconti, riflessioni e immagini, dedicato al progetto Al Kamandjâti (il violinista) per la formazione dei bambini e ragazzi palestinesi, in collaborazione con Assopace Palestina, Vento di Terra e I Pomeriggi: ecco SONG for Peace . Si terrà domenica 12 marzo alle ore 17 al Teatro Dal Verme di Milano, grazie al sostegno delle Fondazioni Pasquinelli e Cariplo e con il patrocinio del Comune di Milano.

Le compagini più giovani del Sistema in Lombardia, 250 piccoli musicisti dai 6 ai 14 anni, si alterneranno sul palco del Dal Verme: l’Orchestra Giovanile PEPITA, diretta da Paolo De Lorenzi, l’Orchestra “Nuclei Uniti” e la PYO-Pasquinelli Young Orchestra, dirette da Carlo Taffuri. Al pianoforte le due promesse Erica Paganelli e Silvia Giliberto.

Oltre alla musica, gli interventi, tra letture e immagini, a cura di Guido De Monticelli, e il saluto di Luisa Morgantini, presidente di Assopace Palestina, che parlerà di “Musica come dimensione di libertà”. Ospite speciale sarà il violoncellista Luca Franzetti con il suo “A proposito di Bach e della musica in Palestina”, ispirato al suo fortunato e recente spettacolo “A proposito di Bach”, che offrirà un omaggio all’amico Ramzi Aburedwan, fondatore di Al Kamandjati.

Al concerto parteciperanno i piccoli strumentisti dei Nuclei Aderenti: L’Albero della Musica, L’altramusica, ImmaginArte, I Piccoli Pomeriggi Musicali, Scuola di Musica Dedalo e dei Nuclei Territoriali di Zona 4, 5, 6 di Milano e Baranzate. Con l’adesione di Centro Barrio’s e ICS Tommaso Grossi, Thouar Gonzaga, Gianni Rodari.

I biglietti - € 10 intero, € 5 ridotto - sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne. I contributi raccolti saranno destinati ad Assopace Palestina per la creazione di cinquanta borse di studio destinate ai bambini e ai ragazzi del campo profughi palestinese Kalandia, allievi della scuola di musica Al Kamandjâti, fondata da Ramzi Aburedwan.

INFORMAZIONI: tel. 02 4540 9551 – 347 656 4430, email info@sistemalombardia.eu


PROGRAMMA

Orchestra Giovanile PEPITA
M. Ippolitov-Ivanov Procession of the Sardar
J. Strauss  Im Krapfenwaldl

A Nuclei Uniti (Grande orchestra dei Nuclei Territoriali)
Tradizionale Variazioni ritmicheJ.A. Cuéllar Marcia con variazioni – Festa nel giardino

Gruppo da camera dei Nuclei Territoriali
J. Offenbach Can-Can

PYO-Pasquinelli Young Orchestra
S.H. Newbold Gaelic Castle
L. van Beethoven Inno alla gioia dalla IX Sinfonia
C. Gruselle Calypso Coupé

Ensemble PYO-Pasquinelli Young Orchestra
L. Mozart Allegro dalla Sinfonia per archi in si bem. magg.
G. Sollima  Igiul per violoncello e archi 

PYO-Pasquinelli Young Orchestra
C. Saint-Saëns Il Carnevale degli Animali

Si ringrazia per la collaborazione la Casa Musicale Sonzogno

Scarica la locandina

Partner


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo