Nuovo concerto SONG in arrivo!

Milano - Teatro Dal Verme

PYO, Coro SONG, I Piccoli Musici Estensi, I Polli(ci)ni

SPECIALE PROMO BIGLIETTI 

1 Adulto € 15 + 1 Bambino OMAGGIO
Per prenotazioni e ritiro scrivere a: info@sistemalombardia.eu

Domenica 25 novembre, ore 17, al Teatro Dal Verme di Milano (via San Giovanni sul Muro 2) ci aspetta un nuovo, travolgente concerto di SONG: Musical, Maestro!!  L'evento, in favore dell’ Associazione Amici del Policlinico e della Mangiagalli Donatori di Sangue Onlus , vedrà la partecipazione della PYO-Pasquinelli Young Orchestra  diretta da Carlo Taffuri e del Coro SONG  coordinato da Pilar Bravo insieme a I Piccoli Musici Estensi I Polli(ci)ni del Conservatorio di Padova.

In occasione del centenario della nascita di Leonard Bernstein, il programma della “festa” autunnale di SONG – in continuità con il memorabile successo dell’appuntamento realizzato nel vivace appuntamento del novembre 2017 – si ispira alle danze e al Musical, anche per manifestare la gioia di far musica insieme in modo più informale e accessibile.

Inoltre, il concerto si apre con un omaggio a Claudio Scimone – celeberrimo direttore d’orchestra recentemente scomparso e prezioso alleato di SONG e del “Sistema” – con una emozionante selezione dalle celeberrime Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi: violino solista Glauco Bertagnin, storico rappresentante de “I Solisti Veneti” che Scimone fondò nel 1959, e che ringraziamo vivamente per la partecipazione.

La musica barocca, ed in particolare Vivaldi che propro Scimone portò in giro per il mondo facendolo scoprire e amare dal vasto pubblico, cede il passo a una brillante panoramica sulle danze strumentali tratte dal repertorio operistico fino alla grande opera ottocentesca, al Novecento più elegante e al Musical che ne è moderno sviluppo di qualità. Si incontreranno brani dalle danze regali di Rameau al mitico Idomeneo di Mozart, poi il Faust di Gounod, il mondo esotico di Aida, lo spensierato Can Can dall’Orfeo di Offenbach, e infine – celebre sopra tutti – il Valzer dalla Vedova allegra

L’avventura p renderà il via intorno al primo musical di Andrew Lloyd Webber, Giuseppe e lo strabiliante mantello dei sogni technicolor , i cui trascinanti temi si rivelano ricchi di attualità per i giorni nostri, e una carrellata sulla stupenda West Side Story La serata vedrà anche la presenza dei movimenti scenici curati da Marta Cicu e la speciale alleanza della compagnia teatrale La Dual Band.

Il concerto è inserito nel cartellone della 6^ Settimana del Sistema in Lombardia, che si terrà dal 17 al 25 novembre. A breve saranno disponibili tutte le info. Stay tuned!


BIGLIETTI 

SPECIALE PROMO:  1 Adulto € 15 + 1 Bambino OMAGGIO
Per prenotazioni e ritiro scrivere a: info@sistemalombardia.eu 

Online su TicketOne


PROGRAMMA MUSICALE:

A. Vivaldi Il meglio delle Quattro Stagioni

J.P. Rameau, W.A. Mozart, C. Gounod, G. Verdi, J. Offenbach, F. Lehár
Danze strumentali dal più noto repertorio operistico

A. Lloyd Webber Brani da Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat

L. Bernstein Brani da West Side Story e Peter Pan

Sponsor


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156
Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo