La PYO inaugura la nuova stagione

Milano - Chiesa di San Marco

PYO - Pasquinelli Young Orchestra

Primo concerto della stagione per la PYO – Pasquinelli Young Orchestra, che venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 suonerà alla Chiesa di San Marco di Milano (p.zza San Marco 2) diretta dal Maestro Carlo Taffuri, con Serena Zanette flauto solista. 

Il Maestro e l’Allievo,  questo il titolo del concerto, a sottolineare la forte responsabilità educativa verso i giovani musicisti e non solo.  Si tratta infatti di un evento solidale a sostegno delle attività musicali gratuite di SONG e dei progetti di Casa Magicauna onlus che accompagna bambini e ragazzi provenienti da difficili situazioni familiari nel loro percorso di crescita, in primo luogo mediante sostegno allo studio.

La prima parte del programma musicale sarà incentrata su un repertorio elegante e di grande sonorità. I pezzi proposti di Elgar, Chaminade e Ravel hanno colori molto distensivi, ma allo stesso tempo notevolmente intensi. A seguire, alcuni brani per soli archi porteranno il concerto verso toni più solari, per poi arrivare e chiudere con i Mesi di Cajkovskij e una danza grintosa tratta dal Guglielmo Tell di Rossini.

Ingresso con donazione


PROGRAMMA:

E. Elgar, Nimrod da “Enigma Variations”
C. Chaminade, Concertino per flauto e orchestra
(Flauto solista, Serena Zanette)
M. Ravel, Le jardin féerique da “Ma mère l’Oye”
(Flauti, Serena Zanette e Chiara Latini)
P. Mascagni, Intermezzo da “Cavalleria Rusticana”
G. Bolzoni, Minuetto
P.I. Cajkovskij, Febbraio - Giugno - Settembre da “Le stagioni”
G. Rossini, Pas de six da Guglielmo Tell

Partner


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo