Concerto mantovano per "L'amata Siria"

Mantova - Basilica Palatina di Santa Barbara

Dopo lo straordinario successo di “SONG & Superar for Syria”, i piccoli musicisti di SONG sono stati invitati a partecipare al concerto di beneficenza “L’amata Siria”, che si terrà domenica 6 maggio alle ore 18 alla Basilica Palatina di Santa Barbara a Mantova.

“L’Amata Siria” è il nome scelto tra le toccanti espressioni pronunciate dal Santo Padre per mettere fine alla guerra in Siria. L’obiettivo è contribuire alla sensibilizzazione dell’umanità sulle sofferenze attuali dei siriani e sulle loro speranze di pace, di ritorno a casa, di giustizia e perdono.

Musicisti di varie generazioni, provenienti da diverse regioni, abbracceranno il popolo siriano raccontando alcune delle sue storie attraverso il linguaggio universalmente comprensibile della musica. Oltre ai ragazzi del Sistema in Lombardia, parteciperanno al concerto eccellenti Professori d’orchestra da Teatri e Orchestre di prestigio nazionali, studenti di Conservatori e giovanissimi talenti.

L’idea del progetto – inserito nella seconda edizione del Festival “Mantova Lovers” – è del compositore e direttore d’orchestra siriano Nahel Al Halabi, che sarà sul podio per presentare le sue nuove composizioni che raccontano la sua terra.

Anche in questa occasione il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla ONG Vento di Terra per il Centro di Mafrac per l’accoglienza e l’educazione dei bimbi siriani profughi in Giordania.

BIGLIETTI: € 15

INFO: www.mantovalovers.it

Sponsor


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156
Privacy

Clikka_logo