Campus estivo per S-Confini

Milano - Scuola Elementare di via Paravia

Nella Scuola Elementare di via Paravia, a Milano, è in corso il Campus estivo di S-Confini, progetto di cui è partner anche SONG. Sei piccoli gruppi di bambini, dalle provenienze più diverse, guidati da un motivatissimo team di educatori, sono impegnati in un nutrito programma di attività in totale serenità e sicurezza.

Dopo una primavera così dura per tutti, il campus diventa per i bambini un vero e proprio tesoro, uno spazio che torna a essere luogo di relazione, aperto e accogliente. Non a caso, tema centrale di questo iniziativa sono le emozioni: paura, rabbia, tristezza, calma, serenità, gioia, trattate all’interno di attività-gioco strutturate e di occasioni per parlarne e riparlarne assieme.

Tra i laboratori proposti, non poteva certo mancare la musica! È infatti previsto un laboratorio di coro condotto dalla nostra Pilar Bravo, coordinatrice del Coro SONG.

Il campus, organizzato rispettando tutti i protocolli anti-Covid, è possibile grazia a due sforzi congiunti: quello del progetto S-Confini, sostenuto dalla Fondazione Con i Bambini, e quello del progetto Qu-Bì, promosso da Fondazione Cariplo.


>>> Scopri di più sul Progetto

>>> Guarda il video del Campus

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo