Benvenuta Orchestra "Iqbal Masih"!

Malnate (VA)

Nasce a Malnate, in provincia di Varese, il Nucleo Sperimentale Orchestra "Iqbal Masih", progetto musicale-educativo tra prevenzione del disagio ed eccellenza. Il progetto è portato avanti dall’Associazione ImmaginArte, Nucleo aderente del Sistema in Lombardia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Iqbal Masih” di Malnate, la Società Cooperativa Onlus Educational Team e i Music Lion Lombardia.

Strumenti musicali, insegnanti e ore d’orchestra sono messi a disposizione gratuitamente per prevenire il disagio, ma anche per promuovere le eccellenze e creare una vera comunità che faccia sentire i bambini dell’Istituto parte viva e fondamentale di un percorso musicale-educativo.

Una cinquantina di musicisti in erba – violini, viole, violoncelli e contrabbassi – seguono le lezioni di pratica orchestrale sotto la direzione didattica del Maestro Carlo Taffuri di ImmaginArte. L’obiettivo è avvicinare da subito i bambini alla musica attraverso la pratica strumentale collettiva, affinché possano vivere attivamente, come ensemble, la formazione musicale.

Partner


Associazione SONG ETS
rep RUNTS n. 92434
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
PEC: songlombardia@pec.it
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo