FuturOrchestra

Riunisce elementi dai 13 ai 20 anni, pronti per il repertorio più avanzato. Ha debuttato nel 2011 con Daniele Rustioni in occasione della prima raccolta di strumenti “Costruire con la Musica” in collaborazione con Music Fund, Milano Musica e Teatro alla Scala.

Il suo percorso didattico è scandito da appuntamenti pubblici, intrecciati a iniziative di solidarietà sociale: a questa attività si è ispirato il premio Nobel Dario Fo per la creazione di un grande trittico di scenografie dedicato alla musica e ai giovani.

Guidata dal M° Alessandro Cadario, figura di riferimento per la sua preparazione, FuturOrchestra ha tenuto numerosi concerti a Milano nella stagione de “I Pomeriggi Musicali”, a Novara e nei principali teatri lombardi. Si ricordano inoltre i concerti con la direzione di Ennio Morricone, Pietro Mianiti, Manuel López-Gómez e Kristiina Poska.

Solisti di spicco quali Gabriele Cassone, Enrico Dindo, Jeffrey Swann, Maurizio Zanini e le pianiste Katia e Marielle Labèque hanno poi affiancato FuturOrchestra contribuendo alla sua crescita artistica.

Nel 2014 ha ricevuto il “Cremona Music Award” (Categoria Progetto) per l’impegno dei giovani musicisti nel tendere all’eccellenza cui punta il Sistema. Nel 2015 ha partecipato al SEYO Summercamp di Sistema Europe, culminato con il concerto al fianco della Sinfónica Juvenil de Caracas alla Scala e il gran finale al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Sponsor


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156
Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo