VISION

Una società inclusiva nutrita dalla musica, dove ognuno partecipa gioiosamente secondo le sue potenzialità insieme agli altri, come in un’orchestra o in un coro.

MISSION

«Esiste un’espressione di integrazione più bella di un coro, più eloquente di un’orchestra? Non c’è strumento migliore dell’arte per integrare la società» José Antonio Abreu 

Siamo convinti che il fare musica rappresenti una fondamentale occasione di crescita per bambini e ragazzi verso la società di domani, perché contribuisce a uno sviluppo armonioso stimolando emozioni positive e insegnando i valori dell’ascolto e della partecipazione. Le carenze dell’istruzione musicale scolastica e la frammentazione della comunità, soprattutto nelle situazioni più disagiate e di povertà culturale, impediscono a tantissimi giovani – anche con bisogni speciali – di cogliere tale opportunità. Per questo SONG si impegna a portare la musica dove non c’è, in modo inclusivo, attraverso l’educazione musicale collettiva e una offerta concertistica accessibile.

VALORI

Inclusione: crediamo che la musica sia uno straordinario strumento per promuovere l’inclusione sociale e la crescita degli individui e della società.
Gioia: pensiamo che l’attività musicale risponda al bisogno di bellezza e benessere insito in ogni individuo, stimolando emozioni positive sin dall’infanzia.
Condivisione: siamo convinti che il fare musica insieme incoraggi l’ascolto e il dialogo tra le persone in un clima di armoniosa collaborazione.
Accessibilità: ci impegniamo affinché la musica sia una opportunità per tutti.
Qualità: poniamo la qualità musicale al centro di tutte le nostre proposte educative e artistiche.

Partner


Associazione SONG Onlus
Corso Magenta 42
20123 Milano
tel. + 39 02 4540 9551
mob. + 39 347 656 4430
info@sistemalombardia.eu
CF 97604650156

Privacy Policy - Cookie Policy

Clikka_logo